Home 

Contatti

Domande

Esempio Pagina Personale



    

(Il nostro sito non esamina i Cookie e non interagisce in alcun modo con i dati dei vostri PC)

Pagine personali

Modulo iscrizione

E.I.Y.


Costi e come iscriversi


Riconoscimenti Rilasciati

 

Corso professionale per Operatore Olistico


Domande e risposte

Corso per diventare Istruttori Hatha Yoga Online

Qual'è l'attestato che si riceve a fine corso? Alla fine del corso si riceve il seguente attestato - Vedi attestato


A chi è rivolto questo corso per insegnanti online? E' rivolto a tutti coloro che già praticano Yoga da qualche anno e che hanno una certa disinvoltura nelle asana di base (Maha Asana) e desiderano far diventare questa passione un bel lavoro.


Chi è il Maestro? Visita la pagina del curriculum di Roberto Boschini


Quando posso iscrivermi? Le iscrizioni ai corsi Online sono sempre aperte, non bisogna aspettare che si formi un gruppo. In ogni giorno o mese dell'anno può avere inizio il tuo corso personale.


Il costo è compreso di IVA? Si, il costo che hai letto è compreso di tasse, verrà inviata la ricevuta fiscale prima via mail in formato PDF poi l'originale al tuo domicilio.


Devo comprare dei libri o altro materiale didattico? NO!! Viene dato tutto online: 100 video delle asana, 100 tavole per la descrizione delle asana, più di 1000 fogli di manuale, Feddback per il controllo della vostra pratica.
   
Come faccio ad avere informazioni in tempo reale? Puoi scrivere a roberto.boschini63@gmail.com oppure telefonare al 3343329814 lasciando il tuo nome e recapito di telefono  per essere richiamato.



 Come faccio a sapere se eseguo bene le pratiche insegnate? La particolarità del corso è che tu dovrai fare i tuoi video della tua pratica,  inviarli tramite wetrnasfer in modo che il Maestro possa vederti e consigliarti nella pratica!! Sarà come essere in aula ed essere sempre seguito personalmente!


Sono determinati gli esami finali del secondo anno? Si certo. Bisognerà superare tutte le prove per rivcevere l'attestato finale. Ci sarà una valutazione e se non verranno superati gli esami si riceverà comunque un attestato di frequenza dove è specificato che non si sono superati gli esami.
  • Gli esami finali saranno esclusivamente Online (non sarà necessario fare spostamenti):
  • Gli esami comprendono: Un questionario di 30 domande, Una tesina di 30 pagine su un argomento dato dal maestro, La correttezza dei video inviati durante i percorso.


Avrò altre spese altre al prezzo dell'intero corso biennale? Assolutamente no!
   
Il corso è tutto Online, anche gli esami finali? Non devo fare spostamenti? Il corso è tutto online! Anche gli esami finali. Non sarà necessario venire presso il nostro Centro Yoga ma si farà il tutto tramite l'invio delle prove richieste e necessarie per poter ricevere l'attestato finale.
  • Gli esami finali saranno esclusivamente Online (non sarà necessario fare spostamenti):
  • Gli esami comprendono: Un questionario di 30 domande, Una tesina di 30 pagine su un argomento dato dal maestro, La correttezza dei video inviati durante i percorso.


I corsi Extra aumentano il monte ore dei corsi frequentati. Si. Vengono rilasciati volta per volta gli attestati e inserite le ore nel vostro curriculum personale.
   
Che validità hanno i certificati finali? Puoi lavorare presso palestre, centri benessere, centri sportivi o aprire un tuo centro come Associazione APS o altro , in base alle normative del tuo comune di residenza e nel rispetto delle normative della U.S.L. per l'agibilità dei locali.

Avere delle certificazioni da Enti nazionali o internazionali non è obbligatorio per legge. Si rientra nella Legge 4/2013 nella categoria degli Operatori Olistici che, grazie alla pratica dello Yoga, facilitano il benessere della persona. basta quindi l'Attestato rilasciato alla fine del percorso per poter aprire una propria struttura evitando di dipendere da altre associazioni, Enti ecc.

Volendo si può comunque anche richiedere, rivolgendosi ad un Ente Nazionale  la conversione dell’attestato rilasciato in Diploma Nazionale (con esame da privatista e a discrezione dell’ente prescelto) in modo da affiliarsi, poi, al relativo Ente prescelto.

Il costo di un corso Online si abbassa notevolemente (quasi di un quarto) e non si hanno spese di spostamento, vitto e alloggio che, a volte, radoppiano il prezzo del corso stesso. meglio studiare a casa essendo comunque assistiti in ogni momento, come prevede il corso, dal Maestro Roberto Boschini sempre disponibile o tramite Telefono, Whatsapp, video chat su ZOOM per una pratica concordata dal vivo.

Molti nostri allievi che hanno finito il percorso e ottenuto l'attestato finale stanno insegnando presso varie strutture e centri yoga o hanno aperto il loro centro Yoga con l'aiuto logistico, fiscale e legale di questo corso e del Maestro     

 Che differenza c'è fra Istruttore i Insegnante Yoga  Dipende dal numero di ore del corso:
Con un minimo di 250 ore di corso si ha diritto al tittolo di Istruttore Yoga
Con un minimo di 500 ore di corso si ha diritto al titolo di Insegnante Yoga.

Il corso online attesta 256 ore di corso sul riconoscimento finale
Qual'è il programma dettagliato dell'intero corso? Scarica il Programma dettagliato di tutto il corso
   

Una Nostra nuova allieva ci scrive:

"Salve, ho ricevuto video e dispense e ringrazio vivamente per la sollecitudine.  Inizio il corso con grande entusiasmo perché  già dallaprima lezione , lo sento come fatto su misura per me. Essendo mamma di una bambina di quasi due anni, mi verrebbe difficile frequentare un corso intensivomentre così  ho la possibilità di apprendere passo per passo, memorizzare gradualmente e assimilare, con la possibilità di rivedere tutto ogni volta chene sento l’esigenza. E’ tutto veramente molto chiaro e apprezzo tantissimo lo sforzo di  rendere tutto estremamente semplice. Ho già  iniziato amemorizzare i riscaldamenti e mi impegnerò al massimo per essere costante. Mi piace molto com’è strutturata la lezione e anche i riscaldamenti… Grazie,grazie ancora, Om Shanti , Maya"

Grazie a te, con tutto il tuo entusiasmo e la volontà di realizzare un tuo sogno nonostante i tuoi impegni di Mamma e Moglie. Un abbraccio di Luce.

Sw Dhyan Nirman




Se avete altre domande scrivete a roberto.boschini63@gmail.com. Le domande e risposte saranno inserite in questa pagina.


Roberto Boschini - Dhyan Nirman Yoga & Massage Trainer | P.I. 02913420739 | roberto.boschini63@gmail.com | Cell. 334-33.29.814 | Corso biennale per Inseg

Attività professionale di cui la Legge 14 gennaio 2013, N° 4     Iscritto al Registro Nazionale Fedolsitica qualifica Supervisor OL048-S